Record dell’Ora, le prime parole di Filippo Ganna: “Credo che questo risultato sia stupefacente”

Filippo Ganna ha scritto la storia nel velodromo di Grenchen. Il portacolori della Ineos Grenadiers nella serata di oggi ha infatti frantumato il precedente Record dell’Ora percorrendo in sessanta minuti la bellezza di 56,792 chilometri. L’azzurro si è messo così alle spalle una stagione su strada difficile dove ha mancato tutti gli appuntamenti più importanti, con il settimo posto ai Mondiali di Wollongong 2022 che ha rappresentato il momento più basso. Adesso per lui ci sarà tempo di festeggiare con parenti, amici e con lo staff, per poi pensare ai Mondiali su Pista di settimana prossima.

“Grazie a tutti – ha esordito tra le lacrime il campione olimpico dell’inseguimento a squadre di Tokyo 2020 – perché credo che il supporto che mi avete dato è stato fantastico. Arrivare a questo obiettivo oggi è fantastico. La staff ha lavorato a lungo per arrivare a questo risultato. Questa mattina pensavo solamente a battere il record solamente di un metro, ma alla fine ho pensato di andare oltre. Credo che questo risultato sia stupefacente“.

“La prossima volta potrei provare in un altro momento della stagione – ha aggiunto –  Con gambe più fresche, ma credo che questo risultato sia fantastico e adesso penserò a recuperare e a festeggiare tutti assieme. Il difficile è arrivato negli ultimi cinque minuti. Pensi ‘sono solo cinque minuti’, ma in realtà è completamente differente. Le gambe hanno speso molte energie per provare a raggiungere i 57 chilometri orari”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio